
Ma passiamo alla ricetta..
300 gr di farina 00
100 gr di zucchero
un pizzico di sale
la buccia di un limone biologico
1 uovo
150gr di burro morbido
mezza bustina di lievito x dolci
1 barattolo di marmellata preferibilmente fatta in casa (gusto a piacere..nel mio caso ho scelto marmellata alla fragola) Procedimento:
disponete la farina sul tavolo e al centro mettete tutti gli ingredienti (tranne la marmellata ovvio) lavorate l'impasto,ma solo fino a quando il tutto risulta amalgamato(la pasta frolla non va mai lavorata troppo)
copritelo e lasciatelo una mezzoretta in frigo. dopodiche' togliete una parte di impasto, questa vi servira' per la decorazione, e stendete il resto, aiutatevi con un mattarello e un po' di farina cercate di creare un forma tonda di uno spessore di ca.1cm, ponetelo in una teglia con un diametro di ca.30cm , precedentemente imburrata, oppure usate della carta forno...versateci sopra della buona marmellata preferibilmente fatta in casa , e con il resto dell'impasto che avete messo da parte fate o le classiche striscioline ,oppure date libero sfogo alla vostra fantasia. Mettete in forno a 180 gradi x 30/40 minuti.Lasciare raffreddare e spolverare con zucchero a velo prima di servire!
Dire 'FAVOLOSA' è dire poco!!!!
RispondiEliminagrazie:))
RispondiEliminaMeraviglia delle meraviglie! Devo assolutamente provarla! :)))))))
RispondiEliminagrazie:))e poi fammi sapere se ti è piaciuta! un bacio.
RispondiEliminamhh che buona, mi segno subito la ricetta! e che blog stupendo, nuova iscritta! quando ti va, passa dal mio blog di cosmesi fai da te :)
RispondiEliminaun bacione, Ecchi
http://naturalmente-belli.blogspot.it
Ciao e benvenuta!..poi fammi sapere se ti è piaciuta:) Grazie per l'invito passerò molto volentieri, a presto.
RispondiElimina