Pagine

sabato 20 ottobre 2012

GOMMAGE VISO DOLCE AI SEMINI DI FRAGOLA

Per pelle Normale o Secca
FORMULA
FASE A
Acqua distillata 35
FASE B
Lamecreme 3
Alcool cetilico 1
Olio di cartamo 10
FASE C
2 cucchiaini di semini di fragola
Fragranza a piacere 3 gocce
Cosgard 8 gocce
Acido lattico per ph 5,5/6
PROCEDIMENTO
Sciogliere la fase B a bagnomaria, scaldare la fase A a parte, quando sono entrambe ben calde, versare pian piano la fase A in B, e frullare fino a formare l'emulsione. Continuare a mescolare con un cucchiaino, aggiungere la fase C a freddo. Misurare il ph e portarlo a 5,5/6 con acido lattico.

Se volete potete sostituire i semini di fragola con farina di cocco altrettanto delicata sulla pelle del viso...se invece volete un effetto piu' esfoliante potete usare ad esempio la polvere di nocciolo di oliva,i semi di papevero,oppure perle di jojoba.
L'esfoliazione va effettuata una volta alla settimana, risultati visibili e duraturi si ottengono solo con un uso costante, il trattamento è estremamente semplice e rapido, non richiede dunque di particolari attenzioni.
Il gommage va usato dopo essersi detersi il viso normalmente, può essere infatti effettuato anche sotto la doccia, con una piccola quantità di prodotto bisognerà, sulla pelle umida, massaggiare in senso circolare e successivamente risciacquare abbondantemente, è bene svolgere un'azione più decisa nelle zone del viso generalmente più ricche di punti neri o di impurità, vale a dire fronte, mento e naso, da escludere completamente dal trattamento il contorno occhi e le labbra.
Subito dopo l'esfoliazione sarà necessario nutrire la pelle con la normale crema idratante usata quotidianamente per il viso.


Nessun commento:

Posta un commento