Pagine

giovedì 19 luglio 2012

Blush compatto color pesca

BASE

Talco cosmetico 8

Amido di riso 4

Magnesio stearato 2

Polvere di perla oppure caolino 2

Mettere tutto in un barattolino di vetro

chiudere ed agitare energicamente.


BLUSH
Base 2 gr

una puntina di mica "bolero" (aromat'easy)

due puntine di ocra d'italia (aromazone)

0,8 gr mica "very coral" (aromat'easy)

Mischiate tutto nel mortaio, se siete

soddisfatte del colore

lasciate cosi..altrimenti aggiungete colore

una puntina alla volta.

                                *****************



Per compattarlo, ho versato nel mio blush

alcune gocce di olio di squalane, ( andra'

benissimo anche jojoba, caprilico

 o un olio leggero), ho girato e poi ho versato

alcune gocce di alcool cosmetico, ho rigirato

e versato nel contenitore,ho coperto con

carta da forno e ho cominciato a pressare

con un bicchierino che aveva la

circonferenza piu' o meno

 simile al contenitore, quando tutto era bello

compatto ho tolto la carta da forno e ho

aggiunto ancora qualche goccia

 di alccol cosmetico sopra, ( andra bene

anche l'alcool buongusto) infine bisogna

lasciarlo senza coperchio per

almeno 12 /13 ore per fare in modo che

l'alcool evapori...e

 il blush a quel punto è pronto per l'uso.


Nessun commento:

Posta un commento